ALIEN EXPRESS
  
Produzione: 2005 - USA, Dead Rail Productions Inc., col., 120 min.
Regia: Turi Meyer
Sceneggiatura: Brian Smith dal soggetto di Tom Alexander
Musica: Tom Batoy, Franco Tortora
Interpreti: Amy Locane, Lou Diamond Phillips, Barry Corbin, Steve Brand, Todd Bridges, Joseph Hamilton, Steffanie Thomas, Stephen Rippey, Kellie Brothersen, Derrick Costa
Centrato in pieno dal frammento di una meteora, un furgone si incendia mentre sosta ad un passaggio a livello, poco prima dell'arrivo del treno sul quale si trova il senatore Rowlings, in viaggio per una serie di convegni elettorali. Lo sceriffo Holden, accorso sul luogo per verificare la gravità dell'incidente, viene a sapere da un testimone che una indistinta figura è sfuggita alle fiamme ed è penetrata all'interno di un vagone. Poiché il convoglio ha ripreso la corsa per ordine del senatore che non tollera ritardi sulla tabella di marcia, Holden lo abborda calandosi avventurosamente da un elicottero. Lo sceriffo non cerca grane con Rowlings, pur non condividendone l'atteggiamento arrogante; vuole soltanto accertarsi che i passeggeri - tra i quali c'è anche la sua ex moglie Rosie, addetta all'ufficio public relations dell'uomo politico - non corrano alcun rischio e dare un giusto significato alla testimonianza raccolta. Il suo zelo si rivelerà provvidenziale. Holden scoprirà, infatti, che tra i viaggiatori è nascosto un terrorista che vuole attentare alla vita del senatore, e - come se non bastasse - che sul treno è salita una sanguinaria creatura extraterrestre trasportata sulla Terra dal meteorite, la quale, dopo aver massacrato il pilota, si accinge a compiere un'epica strage...
Cervellotico B-Movie, vagamente sviluppato sull'intreccio di Horror Express, che gioca ad accumulare situazioni inverosimili risolvendole con prevedibili dosi di splatter.
Sprecato Lou Diamond Phillips nel ruolo dell'impavido sceriffo alle prese con una allucinante creatura aliena (impersonata da Derrick Costa) che sputa sulle vittime un veleno verdastro e corrosivo.

Il film, andato in onda su Sci Fi Channel nell'agosto del 2005 e poi distribuito in edizione video, è conosciuto anche con i titoli Dead Rail, Expresso da Morte, Trem da Mort.

©