PREDATOR ISLAND
  
Produzione: 2005 - USA, Synthetic Cinema International/Tripeg Studios, col., 73 min.
Regia: Steven Charles Castle
Sceneggiatura: Steven Charles Castle
Effetti speciali: Pyro/Fx Entertainment Group
Musica: Tony Bitten
Interpreti: Dan Gordon, Hank Torrance, Libby Krall, Tom Dahl, Ilana Becker, Michael Wrann, Kevin McCauley, Sean Gallimore, Dan Gordon, Plato McFudge, Iris McQuillan-Grace, Matt Picciuto, Melissa Roby
Tre giovani coppie, in gita per il week-end al largo delle coste del New England, sono sorprese da una improvvisa e violenta tempesta scatenata dalla caduta di una meteora e costrette a rifugiarsi sulla piccola isola di "Hell's Beacon", abitata soltanto dal custode del faro e da sua moglie. Kevin, uno dei ragazzi, è disperso, ma per il momento non è possibile chiedere soccorsi alla guardia costiera poichè tutte le comunicazioni sono interrotte. Il gruppo si rassegna a trascorrere la notte nel faro sperando che il nubifragio si plachi al più presto. Ma i guai non sono finiti. La meteora, infatti, recava con sé una spaventosa forma di vita aliena che si propaga come un virus contagioso innescando nell'organismo umano terribili mutazioni. Il povero Kevin, trasformato in un mostruoso umanoide, sta emergendo dalle acque marine per dirigersi verso l'isola in cerca di prede... I naufraghi hanno ben poche speranze di sopravvivenza, ma, per fortuna, il guardiano del faro è un ex marine, provvisto di un piccolo arsenale di armi ed esplosivi, che non ha dimenticato come si combatte.
Scoraggiante B-Movie realizzato in forma quasi amatoriale per il mercato dell'home video, su una sceneggiatura a dir poco frammentaria e con terribili effetti speciali culminanti in maldestre sequenze di esplosioni pirotecniche e nei luminescenti sguardi verdognoli dei personaggi che via via sono contagiati e posseduti dagli invasori alieni.
©