BLOODSUCKERS
  
Produzione: 2005 - Canada, Daniel Grodnik Productions/Kandu Entertainment, col., 99 min.
Regia: Matthew Hastings
Sceneggiatura: Matthew Hastings
Effetti speciali: Artifex Studios
Musica: Davor Vulama
Interpreti: Joe Lando, Dominic Zamprogna, Natassia Malthe, Michael Ironside, Leanne Adachi, Aaron Pearl, A.J. Cook, Michael DeLuise, David Palffy, Elias Toufexis, Carrie-Ann Fleming, Charisse Baker, John DeSantis, Geoff Redknap, Mike Carpenter
Sollecitata dal progressivo esaurimento delle risorse naturali della Terra, nel 2210 la colonizzazione dello spazio da parte dell'uomo è un fatto quasi compiuto: "quasi", perché i viaggi interplanetari hanno imprevedibilmente favorito il contatto con sconosciute forme di vita aliene portatrici di spaventose mutazioni. Centinaia di specie diverse di vampiri mutanti - definiti di volta in volta "Voorhees," "Leatherfaces," e "Nosferati" - infestano lo spazio, mettono in crisi il commercio, razziano le colonie e minacciano di invadere prima o poi la Terra... Incaricato di soccorrere una base terrestre in pericolo, l'equipaggio dell'unità di sicurezza anti-vampiro V-SAN ("Vampire Sanitation") si trova catapultato in un incubo allucinante nel quale è impossibile distinguere gli amici dai nemici e nel quale risulta impresa ardua continuare a sostenere i diritti dell'umanità a detrimento delle rivendicazioni dei mostri.

Uno spunto interessante malamente servito da pessimi dialoghi, da un incongruo commento di musica rock e penalizzato dagli ovvi limiti - in termini di budget - di una produzione pensata per il piccolo schermo. Matthew Hastings (regista più convincente in Decoys) governa con incertezza le situazioni horror, scivolando a volte nella parodia involontaria ed annacquando la potenziale originalità delle citazioni cinefile suggerite dalla sua stessa sceneggiatura.

In edizione video il film è reintitolato Vampire Wars: Battle for the Universe.

©