FEEDING THE MASSES
  
Produzione: 2004 - USA, EI Independent Cinema, col., 90 min.
Regia: Richard Griffin
Sceneggiatura: Trent Haaga
Effetti visivi: Jeffrey Long
Musica: Daniel Hildreth
Interpreti: Billy Garberina, Rachel Morris, Patrick Cohen, Michael Propster, William DeCoff, Walter Cotter, Brenda Hogan, Victor Martins, Jeremy Owen, Angelo Fierro, Ted Marr, Patrick Pitu, Nikky Irene
In una (poco) immaginaria società tecnocratica, nella quale la sistematica manipolazione delle informazioni è funzionale alla creazione del consenso di massa e alle esigenze del mercato capitalistico, scoppia una terribile epidemia che resuscita i morti spingendoli a massacrare i vivi. La scienza ha ribattezzato il flagello con il sinistro nome di "Lazarus Virus", ma, nonostante i ripetuti esperimenti di laboratorio, non è ancora riuscita ad individuarne le cause né a proporre efficaci misure di lotta e di prevenzione. I morti viventi invadono le metropoli e si abbandonano ad inenarrabili violenze, ma il governo, temendo di vedere incrinato il proprio prestigio, ha scelto di mantenere il segreto ed ha imposto ai mass media il più rigoroso silenzio su quanto sta realmente accadendo. Negli uffici della emittente "Channel 5 TV News", però, un cameraman, una giornalista ed una guardia del corpo - mossi ciascuno da ragioni personali diverse - infrangono la consegna e decidono di compiere sopralluoghi nei quartieri infestati dagli zombies per mettere in allarme la popolazione.

Demenziale Zombie-Movie intriso di horror, commedia e satira politica, diretto con pochi mezzi da Richard Griffin (Creature from the Hillbilly Lagoon).
Volenteroso nelle intenzioni, ma molto traballante nell'insieme.

©