GiAnts
  
Produzione: 2003 - USA, Cine Excel Entertainment, col., 90 min.
Regia: Carribou Seto (David Huey)
Sceneggiatura: David Huey
Interpreti: Mel Novak, Tina-Desiree Berg, Andrew Michaelson, J. Scott Johnson, Mason Storm, Steve Spry, Julio Urquidi
Entrata in collisione con un meteorite, una stazione spaziale precipita sulla Terra colpendo in pieno una centrale atomica e provocando, conseguentemente, una serie di blackout a catena che privano di energia gran parte del pianeta... Qualche anno dopo, quando la tecnologia è finalmente riuscita a riparare i danni provocati dal fatale incidente, un nuovo incubo si affaccia sull'umanità: incredibili orde di formiche giganti muovono in cerca di cibo verso le metropoli americane lasciando una scia di rovine fumanti al loro passaggio.
Militari e scienziati comprendono che i mostri - nati per un rarissimo fenomeno di mutazione spontanea a seguito dell'esplosione nucleare - si moltiplicano in maniera incontrollabile, e devono ammettere che le armi tradizionali e i super pesticidi possono ostacolare soltanto temporaneamente la loro avanzata. L'unica strategia per sconfiggere il nemico consiste nello scovare ed eliminare la formica regina che con diabolica astuzia guida l'invasione.
Ispirato all'omonimo videogame prodotto nel 2000 dallo stesso David Huey (Hyper Space), GiAnts sfrutta il recente revival americano del monster-movie sugli insetti mutanti che ha regalato agli appassionati del genere i ragni di Arachnid e Eight Legged Freaks.
Intreccio inconsistente ed effetti speciali di mediocre fattura.
©