DRAGON FIGHTER
  
Produzione: 2003 - USA, United Film Organization/Angry Dragon Entertainment, col., 85 min.
Regia: Phillip J. Roth
Sceneggiatura: Micheal Baldwin, Phillip J. Roth
Musica: Tony Riparetti
Interpreti: Dean Cain, Kristine Byers, Robert Zachar, Marcus Aurelius, Vassela Dimitrova, Robert DiTillio, Chuck Echert, Hristo Shopov, Kelly Wilborn, Hector Kleist, John Barnsall
I draghi provengono dallo spazio. Portate dalle meteoriti, le loro uova precipitano di quando in quando sulla Terra, e se cadono nelle mani "giuste" possono ancora creare sconquassi. E' quanto accade in un segreto laboratorio contemporaneo, dove alcuni arditi genetisti - dopo aver isolato il DNA contenuto in un uovo fossile - , riescono a clonare una di queste creature. Sviluppatosi in un tempo incredibilmente breve, il dragone scatena tutta la sua furia sugli incauti scienziati che l'hanno ridestato, mentre il capitano Carver (Cain), capo della sicurezza del complesso, tenta l'impossibile per debellare la minaccia.

Prodotto dalla UFO Film, casa specializzata in pellicole di serie B, questo Dragon Fighter è un fiacco clone del già discutibile Il regno del fuoco. Nell'anonimo cast l'unico nome riconoscibile è quello di Dean Cain, il quale - come già più volte osservato - ha trovato ormai la sua stabile ma definitiva collocazione nel circuito del B-Movie. La carenza di ispirazione si avverte anche nei poster, da uno dei quali occhieggia ingannevole lo splendido drago del ben più valido Dragonheart, cooptato certo suo malgrado per pubblicizzare un film col quale nulla ha ovviamente a che fare.

©