THE INTERPLANETARY SURPLUS MALE
AND THE AMAZON WOMEN FROM OUTER SPACE
  
Produzione: 2003 - USA, Global Science Productions, col.
Regia: Sam Firstenberg
Sceneggiatura: Samuel Martin Oldham da un film incompiuto attribuito a E.D. Wood Jr.
Effetti visivi: Wayne Reese
Interpreti: David Rabius, Michael Dorn, Barbara Sharp, Sherry Goggin, Racheal Seymour, Valentina Chepiga, Jane Trcka, Lauren Powers, Cynthia Bridges, Brenda Kelly, Timea Majorova, Nicole Rollolazo, Viviana Soldana, Andrulla Blanchette, Elaine Goodlad, Kat Meyers, Gayle Moher, Lena Johanessen, Suzanna McGee, Mari Asp
Il professor Harvey Kirk, felicemente sposato ma ancora impenitente donnaiolo, è rapito nottetempo da un'astronave extraterrestre e trasportato su un misterioso pianeta abitato da un popolo di affascinanti amazzoni. Le guerriere sono solite viaggiare per le galassie a caccia di maschi da impiegare a scopo riproduttivo: Kirk si sottoporrebbe volentieri alla "faticosa" prigionia se non fosse che la moglie, rapita per sbaglio insieme con lui, è riuscita a seguirlo e intende ricondurlo a casa. Messo di fronte ad una scelta, il professore opta per la più sicura vita domestica, ma, considerato che il pianeta è sorvegliato anche da feroci creature mostruose, fuggire dalle affascinanti aguzzine è impresa davvero difficile.
Sam Firstenberg (Cyborg Cop e Cyborg Cop 2) costruisce la storia rielaborando una pellicola incompiuta attribuita ad Edward D. Wood Junior e convenzionalmente intitolata Amazon Women of Outer Space.
Non sappiamo quanto il soggetto sia debitore alla fantasia del regista di Plan 9 from Outer Space, ma l'intreccio è quello tipico di una delirante commedia fantascientifica da b-movie anni '50, rigorosamente incorniciato da recitazioni approssimative, trucchi ed effetti speciali artigianali e tanta voglia di scherzare sui misteri dell'universo.

Il film è stato distribuito direttamente sul mercato dell'home-video.

©