CLOCKSTOPPERS
  
Produzione: 2002 - USA, Nickelodeon Movies/Pacific Western/Valhalla Motion Pictures, col., 94 min.
Regia: Jonathan Frakes
Sceneggiatura: Rob Hedden, J. David Stem, David N. Weiss
Effetti speciali: Cinesite, Grant McCune Design, Pacific Title
Musica: Kevin Baldes, Ian Grushka, Ajay Popoff, Ralph Sall, Jamshied Sharifi
Interpreti: Jesse Bradford, French Stewart, Michael Biehn, Paula Garcés, Robin Thomas, Julia Sweeney, Lindze Letherman, Garikayi Mutambirwa, Linda Kim, Jason Winston George, Ken Jenkins, Esperanza Catubig, Jennifer Manley, Tony Abatemarco, Joey Simmrin, Pamela Dunlap, Gina Hecht, Eric Baugh, Jenette Goldstein, Tom Parks, Jeff Ricketts, Melanie Mayron
Zak Gibbs (Bradford), giovane teenager che stenta a dividere le sue giornate tra sport (è uno spericolato equilibrista in mountain-bike), studio e ragazze, trova quello che sembra uno strano orologio tra gli oggetti del padre, famoso ed eccentrico scienziato che lavora per conto del governo. Lo strumento è invece un acceleratore molecolare che, una volta attivato, rivela di possedere la straordinaria capacità di proiettare chi lo manovra nell'ipertempo, un piano di realtà completamente al di fuori del tempo normale. Da lì lo sbalordito Zak scopre di potersi muovere ed agire ad una velocità tale che il resto del mondo, ai suoi occhi immobile come una cartolina, non è in grado di percepire. Quale mezzo migliore per Zak, l'amico Danny e la bella Francesca per fare qualche scherzo e soprattutto prendersi una soddisfacente rivincita dei torti sopportati dai compagni più prepotenti?
Ma il governo conosce bene l'importanza dell'invenzione e affida all'agente Gates (Biehn) l'incarico di impadronirsene. Questi per stanare Zak rapisce il professor Gibbs, segregandolo in una prigione a prova di ipertempo. Per liberare il padre, Zak si imbarca con i suoi amici nella più pericolosa e incredibile avventura della sua vita.

Un film piacevole, dal contenuto fantastico e divertente, pensato per il pubblico dei giovani e delle famiglie, diretto con garbo ed ironia da Jonathan Frakes, attore e regista ben noto agli appassionati di Star Trek New Generation.

©