PROJECT: VALKYRIE
  
Produzione: 2002 - USA, Hero Headquarters, b/n e col., 83 min.
Regia: Jeff Waltrowski
Sceneggiatura: Jeff Waltrowski, Steve Foland
Effetti speciali: Greg Piotrowski, Steve Tolin
Musica: Gordon Bash
Interpreti: Steve Foland, Dave Droxler, Jimmie Kuhl, Anne Richardson, Brandon Yustince, Jeff Waltrowski, Randy Frey, Jacob R. Ross, Candace McIntyre, Chris Maurer, Clint Davis, Nic Pesante, Damien Galeone, Christina Hendricks

Jim Cranston prende possesso del laboratorio del nonno Jack che durante la guerra, insieme agli altri scienziati del gruppo "Electric Club", aveva cominciato la costruzione del prototipo di un formidabile robot da guerra da impiegare contro le armate di Hitler. Jim, che non ha lo stesso ingegno del nonno e, soprattutto, ha bisogno di denaro per liberarsi dalla soggezione della malavita locale, pensa di vendere le attrezzature del "Progetto Valkyrie" ad un gruppo di skinheads e, così facendo, consente loro di impadronirsi di un virus - originariamente creato per testare le qualità combattenti del robot - che trasforma la gente in fanatici zombi neo-nazisti ansiosi soltanto di fondare il IV Reich. Il guerriero d'acciaio - rivestito di armatura, mantello rosso e armato di un'invincibile spada - ha finalmente l'opportunità di combattere quei nemici che 60 anni prima non aveva avuto modo di affrontare.
Fantasioso film d'azione, realizzato a basso costo ma con buona inventiva, che mescola elementi da serial, protagonisti da comic book e citazioni da Indiana Jones.
Negli Stati Uniti ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica.
©