PYTHON 2
  
Produzione: 2002 - USA, UFO Films/Python Productions LLC/The Sci-Fi Channel, col., 89 min.
Regia: Lee McConnell
Sceneggiatura: Jeff Rank
Effetti speciali: Michael John McCracken, Steven M. Blasini, Yancy Calzada
Musica: Rich McHugh
Interpreti: Billy Zabka, Dana Ashbrook, Alex Jolig, Simmone Jade MacKinnon, Marcus Aurelius, Michael Mitchell, Anthony Nichols, Victor Kohl, Ken Evans, Raymond Valley, Vince Diamond, Velizar Binev
Esperimenti di manipolazione genetica condotti da scienziati militari, hanno condotto alla crezione di giganteschi pitoni, dotati di squame d'acciaio e di un formidabile istinto predatore. Uno di questi esemplari, catturato in Russia, è in viaggio verso l'America quando i guerriglieri ceceni centrano in pieno l'aereo che lo trasporta: l'equipaggio muore sul colpo, ma il mostro no. Prigioniero nel container, la creatura non provocherebbe alcun danno se alcuni scienziati russi non ne causassero accidentalmente la fuga... Washington corre ai ripari inviando sul posto l'agente Greg Larson e la biologa Dwight Stoddard con il compito di coordinare insieme ai sovietici la caccia all'infernale pitone.

Per nulla scoraggiato dalla tiepida accoglienza del precedente Python, il produttore Phillip J. Roth mette in cantiere la seconda avventura del rettile mutante, convinto di aggirare le ristrettezze del budget e di ovviare alla poco brillante sceneggiatura affidando la direzione del film a Lee Alan McConnell, che si è fatto un buon nome nel campo degli effetti speciali lavorando a film come Last Exit to Earth, La seconda guerra civile Americana e il recente Paparazzi. La critica, tuttavia, è sfavorevole anche questa volta. Ma Roth non se ne dà per inteso e sapendo che uno spettacolo mediocre è pur sempre una forma di intrattenimento, produrrà nel 2004 Boa vs. Python.

Titoli alternativi: Pythons 2, Python II.

©