THE POOF POINT
  
Produzione: 2001 - USA, Hal Roach Studios Inc./The Disney Channel, col. 90 min.
Regia: Neal Israel
Sceneggiatura: Stu Krieger dal romanzo di Mel Friedman e Ellen Weiss
Effetti speciali: John Cluff, Rick Josephsen
Musica: Christopher Brady
Interpreti: Mark Curry, Tahj Mowry, Dawnn Lewis, Jan Broberg Felt, Tia Iwasaki, Camille Jensen, Raquel Lee, Haley McCormick, Bruce Newbold, Olesya Rulin, Laura Summer
I coniugi Ballard, scienziati entrambi, hanno inventato una macchina che può riconvertire i più disparati oggetti nelle particelle elementari che li costituiscono. Per un banale errore i due cadono nel raggio d'azione del macchinario e il cane Einstein ne aziona inavvertitamente i comandi. Apparentemente, ai due non accade niente di grave, ma il giorno dopo, marito e moglie scoprono di essere ringiovaniti di parecchi anni. I loro figli assistono con sgomento alla "regressione" dei genitori che, con il passare del tempo, tornano ragazzi e rischiano di essere risucchiati nel nulla. Per arrestare l'infernale corsa indietro nel tempo occorre reimpostare i comandi della macchina: i bambini non sanno come fare, ma per fortuna, il cane Einstein corre in aiuto.

Commedia fantascientifica di routine che gioca a riscoprire nel mondo degli adulti la componente infantile e nella scienza la sperimentazione più inutile e bizzarra. Il tema non è particolarmente originale ed ha conosciuto migliori e più divertenti variazioni in passato, dall'esilarante Monkey Business allo spettacolare Honey, I Shrunk the Kids.

Diretto dal regista di Americathon.

©