THE RESURRECTION GAME
  
Produzione: 2001 - USA, Happy Cloud Pictures, col., 90 min.
Regia: Mike Watt
Sceneggiatura: Mike Watt
Effetti speciali: Traumatic Effects
Musica: Jason Ralph
Interpreti: Ray Yeo, Kristin Pfeifer, Francis Veltri, Amy Lynn Best, Bill Homan, Mike Watt, Necro-Phil, Kathleen Larkin, Roxanne Michaels, Charlie Fleming
Nel tentativo di individuare l'origine di un virus che ha trasformato gran parte dell'umanità in feroci morti-viventi, il detective privato Campbell entra in conflitto con una potente multinazionale che, avendo costruito un vero e proprio impero economico e politico sulla sperimentazione genetica, ha scatenato l'epidemia e adesso cerca di trarne profitto. La lotta è impari, ma Campbell non è solo: al suo fianco sono due ex agenti dei corpi speciali istituiti per sterminare i mostri e la biologa Emily Zarkoff che in passato aveva collaborato con la corporazione credendo, in buona fede, di contribuire alle ricerche sul cancro.
Sembra impossibile che possano ancora nascere opere originali dall'ormai abusatissimo filone degli zombi. Eppure la critica tiene in buon conto questo film di Mike Watt realizzato, sì, con approssimativi effetti speciali e con incerto mestiere, ma sostenuto da un buon ritmo e da una discreta ironia.
Progettato inizialmente con il titolo Necromaniac, è il primo film della Happy Cloud Pictures, casa di produzione indipendente fondata dallo stesso regista e da Amy Lynn Bets.
©