MEAT MARKET
  
Produzione: 2000 - USA/Canada, Frontline Films/Sub Rosa Studios, col., 90 min.
Regia: Brian Clement
Sceneggiatura: Brian Clement dal soggetto di Nick Sheehan e Tania Willard
Effetti speciali: Nick Sheehan
Musica: Justin Hagberg
Interpreti: Claire Westby, Paul Pedrosa, Teresa Simon, Chelsey Arentsen, Cam Pipes, Ken Peters, Ivan Meade, Clifton Mitchell, Bryn Johnson, Alison Therriault, Chris Clement, Nick Sheehan
La televisione diffonde allarmanti notizie su un'epidemia sconosciuta che spingerebbe gli animali ad aggredire gli uomini seminando il terrore in alcune metropoli americane. Il fenomeno sfugge a quasiasi spiegazione scientifica e c'è chi sospetta un piano eversivo mirante a scardinare l'ordine pubblico. Ma la verità è un'altra. Ne sanno qualcosa Argenta e Shahrokh, due ex dipendenti di un importante istituto di ricerche mediche, che sono venuti a conoscenza delle segrete manipolazioni biogenetiche condotte dai loro colleghi di un tempo. Gli esperimenti hanno scatenato un terribile virus che fa resuscitare i morti trasformandoli in zombi assassini e cannibali: per arginare il contagio che sta allargandosi a macchia d'olio, occorre distruggere i mostri con le armi. Perseguitati dai responsabili dell'istituto che desiderano non far trapelare notizie sulla loro illegale sperimentazione e dalla polizia che li ha scambiati per due psicopatici, Argenta e Shahrokh organizzano una bizzarra squadra d'emergenza nella quale entrano a far parte tre ardimentose ragazze vampire, uno scienziato, un soldato e un wrestler messicano che si fa chiamare El Diablo Azul.
Uno dei tanti low-budget che ripropone l'ennesima variazione sul tema degli zombi generati da esperimenti scientifici. Prevedibili gli effetti gore e gli intenti semiparodistici. Di nuovo, c'è un blando richiamo alla tradizione fanta-orrorifica della cinematografia messicana.

Incoraggiato da un discreto successo, Brian Clement ha riunito stessi protagonisti e zombi nel sequel Meat Market 2.

©