BERMUDA TRIANGLE
  
Titolo italiano: L'AVVENTURA DELLA VITA
Produzione: 1996 - USA, BBK Productions/Katie Face Productions/McPherson-Bradley Productions/TriStar Television, col., 96 min.
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: Stephen McPherson, Elizabeth Bradley
Effetti speciali: Click 3X
Musica: Louis Fagenson
Interpreti: Sam Behrens, Susanna Thompson, Lisa Jakub, David Gallagher, Jerry Hardin, Michael Reilly Burke, Naomi Watts, Sandra Thigpen, Dennis Neal, Michael Campillo, Jane Daly, Gustavo Laborie
Film televisivo sui misteri del Triangolo delle Bermuda nel quale una famiglia in vacanza nei Caraibi a bordo di uno yacht è proiettata da una improvvisa tempesta, preceduta da una eclissi solare, nella "dimensione 27". Grace e John Everman, con i figli Sam ed Annie e lo skipper Michael, naufragano su un'isola vulcanica dove sono accolti da un gruppo di persone disperse da anni nel Triangolo. Un pilota della seconda guerra mondiale, capo della piccola comunità che vive insieme ad una tribù indigena, spiega ai naufraghi che sono stati risucchiati in una dimensione parallela da un vortice temporale. Per gli Everman la situazione è particolarmente difficile: il piccolo Sam è infatti malato di diabete e le uniche scorte di insulina sono all'interno del relitto di un aereo incagliato sul fondo del mare.
Poco noto e trascurabile, ma con buone sequenze subacquee, il film ha tra gli interpreti Naomi Watts, non ancora affermata star dello schermo. Il finale aperto lascia pensare ad un sequel o ad una serie televisiva, forse progettata ma mai realizzata.

Titolo francese: Les naufragés des Bermudes.

©