THE P.A.C.K.
  
Produzione: 1997 - USA, 4 Corners Entertainmenet/Spectrum Films, col., 88 min.
Regia: Bryan Todd
Sceneggiatura: Michael W. Evans Jr., David A. Prior
Effetti speciali: Bill Millay
Musica: Alan Pasqua
Interpreti: Sandahl Bergman, Ted Prior, Doris Crook, John Gavin, Jack Vogel, Doug Harter, Brian Donnellan, Marylu Garcia, Art James, Trydy Eicher King, Earl Jarrett, D. Scott Lumpkin, Mark Krasnoff, Brett Murray, Tom McCall, Jimi Petulla, G. Blake Savell, Dave Scott, Bryan Todd, Red West, John West
Un malcapitato gruppo di giovani motociclisti in gita nei dintorni di Mobile, Alabama, ha la disgrazia di imbattersi in uno strano essere che si lancia contro di loro sterminandoli con inaudita ferocia. L'accaduto richiama sul posto, oltre alle autorità locali, nella persona dello sceriffo Stone, anche una squadra di inattesi investigatori della National Security Agency, capeggiata dall'agente Bennett, e Dave Scott, inviato dell'Associazione americana per gli avvistamenti confermati. Più che alla carneficina, tutte queste persone sono interessate a trovare tracce di un oggetto volante non identificato che risulta precipitato nella zona. Le ricerche, però, conducono anche Bennett e Scott sul sentiero dello sconosciuto assassino, che inizia subito un nuovo massacro. Sarebbe la fine per tutti senza l'intervento decisivo di T-7043, un alieno sceso sulla Terra per recuperare il pericolosissimo P.A.C.K. (Prefabricated Animalistic Cybernetic Killer), cyber-soldato mutante la cui micidiale direttiva incidentalmente attivatasi è di sterminare ogni essere vivente ed infine autodistruggersi, alla scadenza del 30° giorno, in una esplosione apocalittica.

Scritto, diretto e interpretato senza troppo impegno, The Pack procede stancamente tra luoghi comuni e stereotipate caratterizzazioni. La love story finale donna umana-alieno tra la Bergman (Conan il barbaro, Hell Comes to Frogtown) e Prior (Mutant Species), divertente in una parodia come Earth Girls Are Easy è improponibile in un film che tenta di essere serio.

©