MURDER IN MY MIND
  
Produzione: 1997 - USA, CBS Television, col., 88 min.
Regia: Robert Iscove
Sceneggiatura: Tom Swale
Musica: Michel Colombier
Interpreti: Nicolette Sheridan, Stacy Keach, Peter Outerbridge, Peter Coyote, Ian Tracey, Peter Fleming, David Kaye, Stellina Rusich, Shawn MacDonald, William S. Taylor, Hrothgar Mathews, Ken Tremblett, Tamsin Kelsey, Kendall Cross, Warren Takeuchi, Betty Phillips, Wally Dalton
Nel tentativo di catturare un pericoloso serial killer che da tempo tiene in scacco la polizia, la coraggiosa agente del F.B.I. Callain Peterson convince il suo amico dottor Lefcourt a trapiantarle parte delle cellule cerebrali di una delle ultime vittime ricoverata in stato comatoso per acquisirne la memoria degli ultimi tragici momenti di vita ed indirizzare, così, l'indagine su indizi concreti. L'operazione, fino ad allora tentata in via sperimentale su cavie di laboratorio, riesce, ma la Peterson, prima di portare a termine la missione, si troverà profondamente coinvolta nella personalità dell'altra donna fino a condividerne in parte la turbolenta vita sentimentale.

Thriller fantascientifico realizzato per il piccolo schermo da Robert Iscove, con qualche debito di ispirazione verso Lo specchio della memoria. Alle buone interpretazioni si aggiunge la suggestiva fotografia firmata da Jan Kiesser (The X Files).

Robert Iscove ha diretto, tra l'altro, anche Flash del 1990, film pilota dell'omonima serie televisiva, e Without Warning del 1994.

©