IN THE DEAD OF SPACE
Produzione: 1999 - Canada, New Concorde, col., 85 min.
Regia: Eli Necakov
Sceneggiatura: Vincent Monton
Musica: Donald Quan
Interpreti: Michael Paré, Lisa Bingley, Tony Curtis Blondell, Stacie Fox, George Chuvalo, Nenad Petrovic, Christian Vidosa, Victor Altomare, Doris Linzender, Martina Pernova, Boris Buhot, Albert Gavrilin, Emilia Antonescu

Uno stato secessionista dell'Unione Sovietica, per evitare che l'esercito intervenga a soffocarne l'indipendenza, progetta una eclatante azione diversiva: ricattare uno degli astronauti imbarcati sulla Telsea, la grande stazione spaziale internazionale, chiedergli di sabotare l'installazione, farla uscire dall'orbita e precipitare in fiamme sugli Stati Uniti. Del disastro verrebbe incolpata la Russia, che per evitare l'incidente internazionale sarà costretta a scendere a patti.
I sovietici accettano di trattare, ma allertano i servizi di sicurezza dei paesi interessati. Così mentre a terra si discute, nello spazio si scatena una spasmodica caccia all'uomo, nel tentativo di fermare il sabotatore, del quale non si conosce l'identità.

Fanta-thriller senza infamia e senza lode, diretto con sicuro mestiere. Sorprendentemente buone le scenografie, considerato che si tratta di un B-movie girato in economia.

Titolo alternativo: Space Fury.

©