THE SECOND ARRIVAL
Produzione: 1998 - USA, col., 101 min.
Regia: Kevin Tenney
Sceneggiatura: Mark David Perry
Musica: Ned Bouhalassa
Interpreti: Patrick Muldoon, Jane Sibbett, Michael Sarrazin, Catherine Blythe, Michael Scherer, Larry Day, Steve Adams, Emidio Michetti, David Nerman, Stéphane Blanchette, Noël Burton, Mark Trafford, Lisa Kagan

Zane Zaminski, il protagonista del primo Arrival, non ce l'ha fatta. Prima di cadere sotto i colpi degli alieni, però, è riuscito a inviare una serie di plichi a due ex colleghi, al suo professore di astrofisica, ad alcuni giornalisti, ed al fratellastro Jack Addison, programmatore, che vive a Montreal, in Canada.
I messaggi contengono tutti i dettagli del micidiale piano che gli extraterrestri stanno mettendo in atto per far innalzare la temperatura della superficie terrestre in modo da renderla confacente alle loro caratteristiche fisiche. Quando il risultato sarà raggiunto, avrà inizio l'invasione.
Jack continuerà la battaglia iniziata dal fratello, lottando per sfuggire ai pericolosi alieni che tentano di eliminarlo per impedirgli di avvertire le autorità.

Una volta ancora si conferma quanto sia difficile girare un sequel che sia all'altezza del predecessore. Girato per la televisione, questo film mette in campo un cast modesto, effetti speciali deludenti e dialoghi approssimativi. Non manca il solito ricorso a qualche scena osè.

Conosciuto anche con il titolo "Arrival II".
Preceduto nel 1996 da "
The Arrival".
©