NOT LIKE US
Produzione: 1995 - Usa, Pacific Trust, col., 87 min.
Regia: Dave Payne
Sceneggiatura: Daniella Purcell
Musica: Tyler Bates
Interpreti: Joanna Pacula, Peter Onorati, Rainer Grant, Morgan Englund, Billy Burnett, Annabelle Gurwitch, Paul Bartel, Clint Howard, Doug Tract, Andrew Burt, Alexandra Picatto, Eb Lottimer, Rick Dean, Mina Kolb
Annoiata dalla monotonia della vita di provincia americana, Anita vorrebbe trasferirsi in una grande cittā, per godere dei divertimenti e delle attrattive di una metropoli, ma suo marito Sam, biologo, sta compiendo delle importanti ricerche sull'ecosistema locale per conto di una grossa azienda, e quindi ogni spostamento č impossibile.
L'arrivo di una splendida coppia nella casa accanto sembra offrire la possibilitā di una nuova conoscenza: i vicini sono John e Janet, fratello e sorella, tanto schivo e riservato lui quanto solare ed estroversa lei. In breve le due donne stringono amicizia, ed iniziano a frequentarsi.

Mentre la vita della sonnolenta cittadina di Tranquility (un nome, un programma) č scossa da una lunga serie di efferati delitti, Anita comincia a notare tante e tali stranezze nel comportamento della nuova amica e di suo fratello, che finisce per maturare la certezza che i due "non sono come noi".
Ed č vero.
Dietro i corpi perfetti dei fratelli Jones si celano due orribili alieni. Sono loro i responsabili della strage:
la chirurgia è considerata una forma d'arte sul loro lontano pianeta e per continuare a praticarla, i due sequestrano e sottopongono a sanguinosi esperimenti di vivisezione ed espianto di organi chiunque capiti loro a tiro. Quando anche Sam, per via del suo raro gruppo sanguigno, cade preda dei due, Anita interviene con insospettata violenza e gli alieni finiscono peggio delle loro vittime.

Fanta-horror di modesta fattura che sembra ispirarsi alla filmografia di Roger Corman (anche se qui solo in veste di produttore), per le scene cruente.

©