VICIOUS LIPS
  
Titolo italiano: VICIOUS LIPS
Produzione: 1987 - USA, Empire Pictures/ITM Productions, col., 84 min.
Regia: Albert Pyun
Sceneggiatura: Albert Pyun
Effetti speciali: Mechanical and Makeup Imageries Inc., Lasersound
Musica: Mike McCarty
Interpreti: Dru-Anne Perry, Anthony Kentz, Gina Calabrese, Linda Kerridge, Shayne Farris, Mary-Anne Graves, Jeff Yesko, Chris Andrews, Don Barnhart, Eric Bartsch, Steve Donmeyer, Brian Maguire, Tanya Papanicolas
Le componenti della punk-rock band "Vicious Lips" viaggiano a bordo di un'astronave per raggiungere un lontano pianeta dove sono state scritturate per un concerto al night-club "Radioactive Dream". La nave spaziale incappa, però, in uno sciame di meteoriti ed è costretta ad atterrare su un pianeta sconosciuto popolato da mostruose creature che insidiano la virtù delle belle ragazze e la loro vita. Grazie alla presenza di spirito di Judy Jetson che ha preso il posto della cantante del gruppo ferita nell'incidente, la band uscirà sana e salva dalla pericolosa avventura e potrà continuare con successo la tournée.
Nella filmografia di Pyun, Vicious Lips è uno dei film meno apprezzati al punto che gli stessi fans del prolifico regista - salvo rare eccezioni - non amano parlarne diffusamente. Girato con approssimazione e originariamente in 16 mm, sviluppa un confuso racconto perennemente in bilico tra fantascienza, horror e parodia, intervallato qua e là da esibizioni canore e fiacche autocitazioni (..."Radioactive Dreams" è il titolo di un precedente film di Pyun).

Distribuito anche come Pleasure Planet e, nell'edizione video per il mercato australiano, Lunar Madness.

©