QUELLA VILLA IN FONDO AL PARCO
  
Produzione: 1986 - Italia, Fulvia Film Roma, col., 82 min.
Regia: Giuliano Carnimeo
Sceneggiatura: Dardano Sacchetti, Elisa Livia Briganti
Musica: Stefano Mainetti
Interpreti: David Warbeck, Janet Agren, Eva Grimaldi, Werner Pochath, Nelson de la Rosa, Luisa Menon
La polizia di Santo Domingo rinviene il cadavere orribilmente straziato di una donna che identifica come una delle componenti di una troupe al lavoro nell'isola per un servizio fotografico: si pensa che la donna sia stata uccisa da uno psicopatico e poi dilaniata dai topi, ma Terry, sorella di una delle fotomodelle, non ne è convinta e svolge indagini per conto proprio aiutata da un amico, scrittore di romanzi gialli...
L'assassino non è un comune maniaco omicida ma uno dei mostri, sorta di raccapriccianti uomini-topo, generati dall'esperimento di uno scienziato che ha inoculato il seme di un ratto in una scimmia. Le creature, sfuggite ad ogni controllo, continuano ad uccidere e una di loro, riuscita a nascondersi nell'aereo che riporta Terry negli States, minaccia di riprendere la strage ben oltre i ristretti confini delle isole caraibiche.
Sgradevole vicenda che si riallaccia ai fantahorror sulle mutazioni genetiche celandosi sotto un titolo che sembra apparentarsi ai truculenti thriller all'italiana di moda negli anni '80.
L'uomo-topo è interpretato da Nelson de la Rosa.

Titolo alternativo: The Rat Man.

©