THE REJUVENATOR
Produzione: 1988 - USA, Jewel Productons, col., 90 min.
Regia: Brian Thomas Jones
Sceneggiatura: Brian Thomas Jones, Simon Nuchtern
Effetti speciali: Ed French, Dan Frye
Interpreti: Vivian Lanko, John MacKay, James Hogue, Katell Pleven, Jessica Dublin, Marcus Powell, Roy MacArthur, Louis Homyak
La carriera dell'attrice Elizabeth Warren volge verso l'ineluttabile tramonto. Non più giovane, ma orgogliosa e ancora combattiva, la star decide di sottoporsi ad un'operazione che dovrebbe restituirle gioventù e bellezza. Il dottor Gregory Ashton l'avverte che il siero distillato dalla materia cerebrale non è stato ancora testato sull'uomo, ma Elizabeth gli mette fretta e lo spinge all'esperimento. L'intervento ha successo e per l'attrice si riaprono le porte del successo e dell'amore. Ma un giorno, la donna si sveglia orribilmente invecchiata. Il suo corpo va rapidamente in decomposizione e per evitare una morte atroce è necessaria un'altra dose di fluido e poi ancora un'altra e un'altra ancora, fino a quando la scorta miracolosa si esaurisce... Sconvolta dalla pazzia l'irriconoscibile Elizabeth Warren si abbandona alla furia omicida.

Ennesima divagazione sui temi di Jekyll e Hyde, il film non può rivendicare una particolare originalità: senza risalire agli anni del muto il miraggio dell'eterna giovinezza ha ispirato diversi fanta-horror: Roger Corman e Kenneth J. Hall avevano realizzato qualcosa di simile, rispettivamente, con The Wasp Woman e con Evil Spawn.

Titolo alternativo: Rejuvenatrix.
©