SLAVE GIRLS FROM BEYOND INFINITY
Titolo italiano: SLAVE GIRLS
Produzione: 1987 - USA, col., 72 min.
Regia: Ken Dixon
Sceneggiatura: Ken Dixon da un soggetto di Richard Connell
Effetti speciali: Mark Wolf, John C. Buechler
Musica: Carl Dante
Interpreti: Elizabeth Kaitan, Cindy Beal, Don Scribner, Brinke Stevens, Carl Horner, Kirk Graves, Randolph Roehbling, Bud Graves, Jeffrey Blanchard, Mike Cooper, Greg Cooper, Fred Tate, Jacques Schardo
Tisa e Daria, prigioniere in un infernale penitenziario costruito su una base spaziale, riescono ad evadere e fuggono dopo essersi impadronite di un piccolo spacecraft.
Vagando alla deriva nel cosmo, le due intrepide ragazze giungono, infine, su un pianeta sconosciuto, dove, in mezzo ad una fitta giungla, si erge un misterioso castello. Zed, il padrone del maniero che ha già alcuni ospiti, accoglie con
apparente generosità le ragazze, offre loro alloggio e le rifocilla, aiutato dai suoi robot. Le guardie meccaniche sono a difesa del castello dalle pericolose creature non umane che popolano i dintorni, ma danno anche manforte al loro signore, il quale è dedito a particolarissimi svaghi che hanno per protagonisti i malcapitati ospiti ed in cui la posta in gioco è la vita.
Fantascienza del tipo anni '50, aggiornata con qualche ragazza generosamente svestita, che si ispira in modo evidente al famoso e più volte imitato film La pericolosa partita (The Most Dangerous Game, 1932) ed assai più vagamente al romanzo di Wells "L'Isola del dottor Moreau".
©