FOES
  
Produzione: 1977 - USA, Coats-Alexander-Coats, col., 90 min.
Regia: John Coats
Sceneggiatura: John Coats
Effetti speciali: John Coats
Musica: Jeff Bruner
Interpreti: Macdonald Carey, Jerry Hardin, Jane Wiley, Alan Blanchard, Gregory Clemens, John Coats, Steven Schrader, Michael Driscoll, Matt Oppenheimer, Hausman De Pass, James Driscoll
Il guardiano del faro di una piccola isola e la sua famiglia sono minacciati da un gruppo di extraterrestri discesi con un disco volante. L'ufologo McCarey, avuta notizia dell'avvistamento, si reca sul posto, appena in tempo per sventare quella che minaccia di essere l'inizio di un'invasione.

La storia sembra uscita dai cassetti di uno sceneggiatore di B-Movies degli anni '50 ma, nonostante la presenza di Macdonald Carey (ex divo minore della Paramount ) resta sotto la media delle pellicole più artigianali.

John Coats - che oltre a scrivere, produrre, curare gli effetti speciali e dirigere il film, fa una breve apparizione (è una delle prime vittime degli alieni) - è più da apprezzare per le sue collaborazioni alle scenografie o agli effetti visivi di pellicole come Rambo III, It Came from Outer Space II, DNA, Austin Powers: The Spy Who Shagged Me, Red Planet, The Last Samurai.
©