OCCHI DALLE STELLE
Produzione: 1978 - Italia/Spagna/USA, Midia Cinematografica, col., 90 min.
Regia: Mario Gariazzo
Sceneggiatura: Mario Gariazzo (con lo pseudonimo di Roy Garrett)
Musica: Marcello Giombini
Interpreti: Robert Hoffmann, Tony Harris, Nathalie Delon, Martin Balsam, Sherry Buchanan, Victor Valente, Sergio Rossi, Mario Novelli, Franco Garofalo, Carlo Hintermann, Giovanna De Luca, Bruno Di Luia, George Ardisson, Franco Beltramme
Sviluppando le fotografie di un servizio di moda, Peter Collins scopre, impressionate nella pellicola, misteriose figure che ad occhio nudo non aveva notato. Incuriosito, l'uomo ritorna sul luogo ma improvvisamente viene risucchiato da un disco volante. Anche la modella Karen che si mette sulle tracce di Collins viene rapita allo stesso modo. Il giornalista Tony Harris, venuto in possesso delle preziose pellicole, confortato da Perry Coleman esperto in ufologia, dà alla stampa la sensazionale notizia della presenza degli UFO. Ma l'intraprendenza del giornalista mette in allarme una fantomatica organizzazione internazionale che, pur essendo da tempo a conoscenza dell'esistenza degli extraterrestri, tende a nascondere le prove per non allarmare la pubblica opinione. Mentre gli alieni continuano ad eliminare altri scomodi testimoni del loro arrivo sulla Terra, l'organizzazione si premura di far sparire per sempre Harris e Coleman.

Un film italiano sugli UFO pensato - si direbbe - da un appassionato lettore del "Giornale dei Misteri" ma realizzato con approssimazione e qualche incoerenza.
Tra gli interpreti, oltre al veterano Martin Balsam e Nathalie Delon (moglie di Alain), figura Robert Hoffmann noto alle famiglie italiane per aver impersonato Robinson Crusoe in un fortunato sceneggiato televisivo.

In America è stato distribuito con il titolo Eyes Behind the Stars. Nei maggiori data-base internazionali viene spesso confuso con il film Fratello nello spazio (Hermano del espacio in Spagna e Brother from Space in USA) anch'esso diretto da Gariazzo e interpretato da Balsam, ma nel 1984.

©