AGENTE LOGAN - MISSIONE YPOTRON
  
Produzione: 1966 - Italia/Spagna/Francia, Euro International Film/Atlántida Films/Dorica Film, col., 100 min.
Regia: George Finley (Giorgio Stegani)
Sceneggiatura: George Finley (Giorgio Stegani), Remigio Del Grosso, José Luis Martínez Mollá
Musica: Nico Fidenco
Interpreti: Luis Devil, Gaia Germani, Alfredo Mayo, Jesús Puente, Janine Reynaud, Alberto Dalbés, Nando Angelini, Alan Collins, Benny Reeves, Fernando Bilbao, Xan das Bolas, Mary Paz Pondal, Dina Loy
La misteriosa scomparsa del dottor Morrow che stava lavorando per la NASA fa scattare immediatamente le indagini dei servizi segreti. L'agente Lemmy Logan, incaricato del caso, scopre che Morrow è, in realtà, l'ex scienziato nazista Leikman in procinto di preparare un attentato contro le grandi potenze: l'arma che il folle scienziato vuole sperimentare è l'"Ypotron", un raggio distruttivo che può irradiarsi sui continenti convogliato da una rete di satelliti segretamente messi in orbita attorno alla Terra.
Fantaspionaggio di serie B con il solito super-agente di derivazione "bondiana" e il vario assortimento di gadget fantascientifici, dalla tuta antiproiettile al radar tascabile. Semisconosciuti i protagonisti, ad eccezione della graziosa Gaia Germani che negli anni '60 si divideva equamente tra "caroselli" pubblicitari e set cinematografici senza, tuttavia, nutrire grandi ambizioni artistiche.

Conosciuto anche con i seguenti titoli:
Mission secrète pour Lemmy Logan, Operation "Y", S077: Operación relámpago, Ypotrón, Ypotron - Final Countdown.

©