HELLO DOWN THERE
  
Produzione: 1969 - USA, Ivan Tors Films, col., 88 min.
Regia: Jack Arnold, Ricou Browning
Sceneggiatura: John McGreevey, Frank Telford dal soggetto di Ivan Tors e Art Arthur
Musica: Jeff Barry
Interpreti: Tony Randall, Janet Leigh, Jim Backus, Roddy McDowall, Ken Berry, Richard Dreyfuss, Kay Cole, Bruce Gordon, Merv Griffin, Pat Henning, Bud Hoey, Andy Jarrell, Lora Kaye, Henny Backus, Jay Laskay, Harvey Lembeck, Frank Logan, Charles Martin, Lee Meredith, Charlotte Rae, Frank Schuller, Arnold Stang, Gary Tigerman, Lou Wagner
L'ingegnere Fred Miller si trasferisce con l'intera famiglia nell'avveniristica casa sottomarina che ha realizzato per conto di una grossa ditta per dimostrare al mondo intero che si può vivere comodamente anche sul fondo del mare. All'inizio tutto sembra funzionare bene, ma poi la convivenza forzata crea qualche piccolo problema domestico: in particolare i nervi di Fred e di sua moglie Vivian sono messi a dura prova dai figli che non intendono rinunciare, nella nuova abitazione, alla loro musica preferita. Finirà che accanto alla casa verrà inaugurato un night club sottomarino per la gioia dei ragazzi, dei subacquei e dei delfini che sembrano gradire molto la novità.

Esile commedia fantascientifica, intervallata da esibizioni musicali, che non ci si aspetterebbe di trovare nella filmografia di un regista le cui opere hanno contribuito negli anni '50 alla crescita del genere.
Nel cast figurano attori di buon mestiere e le riprese subacquee sono girate da Ricou Browning, amico e fidato collaboratore di Arnold, ma la storia e le gag sono deboli e dimenticabili.

Il film è stato ridistribuito nel 1969 con il titolo Sub-A-Dub-Dub.
©