BIRDS DO IT
Produzione: 1966 - USA, Columbia, col., 88 min.
Regia: Andrew Marton
Sceneggiatura: Art Arthur, Arnie Kogen dal soggetto di Leonard Kaufman
Musica: Samuel Motlovsky
Interpreti: Soupy Sales, Tab Hunter, Arthur O'Connell, Edward Andrews, Doris Dowling, Beverly Adams, Louis Quinn, Frank Nastasi, Burt Taylor, Courtney Brown, Russell Saunders, Julian Voloshin, Bob Bersell, Warren Day, Jay Laskay, Burt Leigh
Melvin Byrd, custode di un laboratorio nel quale si sta sperimentando un propulsore atomico, viene accidentalmente investito da un flusso radioattivo, ma invece di subire danni alla persona, ne ricava grandi benefici diventando una sorta di superuomo capace di sfidare la forza di gravità e di far perdere la testa a qualsiasi donna incontri. Ma gli eccezionali poteri gli procurano ben presto anche dei grossi problemi: infatti, schiere di scienziati, militari e spie non tardano a dargli la caccia per impadronirsi dei suoi straordinari segreti.

Protagonista della commedia è Soupy Sales, comico divenuto popolare in America grazie ad uno show televisivo (il "Soupy Sales Show") andato in onda tra il 1959 e il 1963. Il film non è particolarmente originale e sembra impostato su situazioni più congeniali a Gianni e Pinotto.
Il regista Andrew Marton, meglio conosciuto come autore di film avventurosi (Il fuoco verde, Le miniere di Re Salomone), ha al suo attivo un piccolo classico della fantascienza:
Esperimento I.S.: il mondo si frantuma.

©