SE TUTTE LE DONNE DEL MONDO
Produzione: 1966 - Italia, Dino de Laurentiis, col., 106 min.
Regia: Henry Levin, Arduino Maiuri
Sceneggiatura: Arduino Maiuri, Jack Pulman
Effetti speciali: Augie Lohman
Musica: Mario Nascimbene
Interpreti: Mike Connors, Dorothy Provine, Raf Vallone, Terry-Thomas, Margaret Lee, Nicoletta Machiavelli, Beverly Adams, Marilý Tolo, Seyna Seyn, Oliver MacGreevy
I servizi segreti inviano in Brasile l'agente Kelly per accertare la natura degli esperimenti del dottor Ardonian. La missione è difficile e in gioco sono la sicurezza del mondo e il futuro dell'umanità. Il diabolico scienziato ha in mente di rendere sterile la popolazione maschile del pianeta per diventare capostipite di una nuova generazione costruita a sua immagine e somiglianza. Un virus sperimentato su uno sperduto villaggio brasiliano gli ha dato conferma che il progetto è fattibile.
Pensato sulla scia del successo delle avventure alla James Bond, il film richiama elementi dei serial americani. Ardonian (interpretato da un insolito Raf Vallone), personaggio che sembra tratto da un fumetto, lavora in un laboratorio segreto situato in una lussuosa villa di Rio de Janeiro. Cavie per i suoi esperimenti sono gruppi di belle ragazze che egli ha rapito e che custodisce in stato di ibernazione. L'agente Kelly deve guardarsi da affascinanti spie agli ordini di Ardonian e smantellare il satellite che egli ha messo in orbita per sparare sul mondo, al momento opportuno, il terribile virus.
In Italia è conosciuto anche come Operazione Paradiso, in America come Kiss the Girls and Make Them Die.
©