LA NAVE DE LOS MONSTRUOS
Titolo italiano: LA NAVE DEI MOSTRI
Produzione: 1959 - Messico, Produciones Sotomayor/Columbia, b/n, 81 min.
Regia: Rogelio Gonzales
Effetti speciali: Juan Munoz Ravelo
Interpreti: Lorena Velàzques, Ana Bertha Lepe, Lalo Gonzales "Piporro", Herberto Davila Jr., Consuelo Frank, Manuel Alvarado Lodoza, Mario Garcia Hernandez, Josè Pardave, Jesùs Rodriguez Cardenas
La regina di Venere fa intraprendere un viaggio nell'universo alle sue belle agenti Gamma e Beta affinché si procurino dei perfetti esemplari maschili per ripopolare il pianeta rimasto a corto di uomini. Le venusiane, che nel viaggio sono accompagnate dal robot Tor, finiscono sulla Terra, mettono gli occhi sul cowboy Lauriano e subito se ne innamorano. Gamma è buona e dolce, ma Beta è perfida e vorrebbe Lauriano tutto per sé (non è escluso che voglia addirittura ucciderlo essendo lei una vampira!). E quando Gamma le mette il bastone tra le ruote, Beta, pur di disfarsi della rivale ed avere ragione su Lauriano, libera dall'astronave quattro mostri spaventosi - Uk, Fuego, Tagual e Zok.
Esempio (non dei peggiori) della fantascienza cinematografica messicana. Il soggetto sembra prendere spunto da Devil Girl From Mars, ma la storia si sviluppa intrecciando commedia e avventura, horror e musical.
Nei paesi di lingua anglosassone si intitola Ship of Monsters.
©