RED LIGHTS
  
Produzione: 1923 - USA, Goldwyn Pictures Corporation, b/n, 70 min.
Regia: Clarence G. Badger
Sceneggiatura: Carey Wilson, Alice D.G. Miller, dalla commedia play "The Rear Car" di Edward E. Rose
Interpreti: Marie Prevost, Raymond Griffith, Johnnie Walker, Alice Lake, Dagmar Godowsky, William Worthington, Frank Elliot, Lionel Belmore, Jean Hersholt, George Reed
Un criminale utilizza un congegno che sprigiona sinistri raggi ipnotizzanti di luce rossa e voci minacciose per condurre alla follia e al delitto la giovane Ruth, figlia del magnate delle ferrovie Luke Carson. Il piano dovrebbe giungere a compimento durante il viaggio in treno di padre e figlia verso casa, ma viene avventurosamente sventato dall'astuto investigatore Sheridan Scott, amico del fidanzato di Ruth e da questi incaricato di proteggerla.

Melodramma poliziesco giocato sui meccanismi del mystery della "casa stregata", ambientato in gran parte all'interno di un vagone ferroviario ricolmo di trabocchetti e passaggi segreti. Poco convincenti le vicissitudini della giovane protagonista che è stata rapita al padre in tenera età, ma interessante e insolita (almeno per gli anni '20) l'idea dell'invenzione che permette di plagiare a distanza la personalità di una vittima.

©