HURRICANE HUTCH
  
Produzione: 1921 - USA, George B. Seitz Productions/Pathé Exchange, b/n, serial in 15 episodi
Regia: George B. Seitz
Sceneggiatura: Charles Hutchison
Interpreti: Charles Hutchison, Lucy Fox, Warner Oland, Diana Deer, Ann Hastings, Harry Semels, Frank Redman, Tomas G. Goodwin, Charles Revada, Joe Cuny
Firmata dal pioniere del serial George B. Seitz, la storia di Hurricane Hutch comincia con la scoperta di una rivoluzionaria formula che permette di produrre carta di ottima qualità a costo zero da comunissime alghe marine. La formula viene rubata dal perfido Clifton Marlow (Warner Oland) proprio quando il suo impiego potrebbe salvare dal fallimento e dai debiti una piccola industria cartiera. Hurricane Hutch (Charles Hutchison), un giovane coraggioso, generoso e innamorato della figlia del padrone dello stabilimento in crisi, fa il diavolo a quattro per ritrovare la formula e restituirla al legittimo proprietario.
Il film - del quale, oggi, sembra sia sopravvissuto soltanto un trailer - imbastisce su un debole spunto fantastico una serie di rocambolesche avventure che vedono lo spericolato Charles Hutchison (interprete anche di Lightning Hutch) uscire indenne da indiavolati inseguimenti, da acrobatici tuffi in mortali gorghi fluviali, e da furiosi incendi.
©